Con tutta questa industrializzazione non riusciamo più a sentire i veri sapori. I nostri figli sono subissati da messaggi errati che i mass media propagano ad ogni ora del giorno.

Abbiamo bisogno di fare un passo indietro e tornare alle nostre origini, dove le nostre nonne preparavano il cibo con amore e cura. In questo modo possiamo prenderci cura della nostra famiglia e di noi stessi.

Riprendiamo possesso di quella manualità che nel tempo è stata quasi completamente  abbandonata, e torniamo a mettere le “mani in pasta”. Solo in questo modo possiamo riprenderci le nostre tradizioni. Mettiamoci in gioco e sperimentiamo.

Durante  queste due  giornata impareremo ad utilizzare ingredienti naturali come le farine integrali (grano, riso, farro, grano saraceno), succo di mela, uvetta e albicocche secche, frutta fresca, ecc. ESCLUDENDO sempre e comunque ingredienti di origine animale o chimica (ingredienti che l’industria alimentare utilizza in modo massiccio), quali il latte, il burro, le uova, lo zucchero, il lievito chimico, ecc,.

Dopo questi due giorni sarà più semplice preparare dei dolci deliziosi e saporiti con pochi ingredienti e di ottima qualità.

Ecco cosa prepareremo:

  • Budini
  • Creme
  • Mousse
  • Gelatine
  • Crostate
  • Torte
  • Ciambelle
  • Biscotti
  • Gelato

Tornando aa casa potremo mettere in pratica quello che abbiamo realizzato insieme, e verificare quanto sia semplice preparare dolci, biscotti e creme con ingredienti sani e naturali

 

Sede del corso: via Belinzaghi 17 – Milno

Orario: 10 – 15

Contributo: per chi prenota entro il 15 giugno            euro 110 per entrambe le giornate (pranzo compreso)

Euro 55 per una giornata (pranzo compreso)

 

Per la delicatezza della didattica di questo corso, i posti disponibili sono limitati. Affrettatevi!

Inoltre daremo la possibilità di avere una tessera agevolata per chi è interessato a partecipare agli incontri giornalieri di “Mettiamo le mani in pasta”. La tessera sarà valida fino al 30 luglio 2013 e verrà consegnata il giorno del corso.

 

Per informazioni: 02/30443353 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.