Friuli-Venezia Giulia

Ristorante prevalentemente etnico, con cucina araba, ma con molte scelte veg
thumb__BCF7192
Non un classico ristorante, bensì un "home-restaurant", con 10 posti interni e più di 20 in giardino, dove degustare i piatti della tradizione fatti come una volta. Pane, pasta, dolci, tutto viene dalla mani di Barbara che, dopo un passato di cuoca in vari ristoranti italiani, ha deciso di aprire e porte della propria casa, per ospitare persone che cercano i sapori e l'ospitalità di un tempo. Accanto a piatti con carni, ci sono ampie possibilità di scelta per i vegetariani, come Barbara stesso lo è, ed il venerdì, il menù è solo vegetariano. Purtroppo, non ci sentiamo ancora preparati per accontentare anche i vegani, ma ci stiamo attrezzando. Si lavora solo su prenotazione, in quanto tutto viene preparato dal prodotto fresco. Sul sito web si può trovare una scelta di pietanze prenotabili.
thumb_al-lampione
Pizzeria tradizionale, ma nel menù sono comprese anche varie portate vegan, con un apposito menu.
thumb_rosenbar
E' un ristorante tradizionale, ma che propone in menu alcuni piatti vegan.
thumb_al-tiglio
Al Tiglio è un locale storico friulano, il cui nome è stato mantenuto per sottolineare la continuità di un passato e le cui radici che ancora oggi si respirano nella sua architettura. Il tiglio è una pianta in natura molto longeva, dai profumati fiori, la cui forma delle foglie ha dato spunto al nostro logo: tre foglie di tiglio, tre persone che qui hanno voluto riporre il loro entusiasmo e passione, Max, Sabrina e Valentina. Siamo una giovane squadra il cui obiettivo è riporre nei nostri piatti vitalità, rispetto per la natura e per se stessi. Crediamo che nel futuro del nostro pianeta sia fondamentale seguire, assecondare i ritmi e raccogliere i frutti della Natura, seguendo la stagionalità e i colori che ruotano nell’arco dell’anno. Questi principi sono riposti nei nostri piatti, da noi non troverete mai le fragole dicembre! La nostra cucina naturale propone pietanze non solo per soddisfare chi segue la strada vegetariana e vegana; qui infatti tutti saranno accolti con rispetto e tentati da meravigliosi colori e dalla dirompente creatività della cucina di Max, Sabrina e Valentina. Una particolare attenzione è dimostrata per chi soffre di intolleranze alimentari che potrà trovare interessanti alternative nel menu. Riponiamo inoltre particolare cura nella selezione delle materie prime e fornendoci più possibile da produttori locali, artigianali e biologici, mantenendo sempre la qualità al primo posto. Gli ingredienti utilizzati nei nostri piatti sono sempre di stagione, usati con semplicità per esaltarli e non coprirli, per un risultato che non sia solo un’esplosione di sapori ma anche che soddisfi l’importante senso della vista.
thumb_image
Scuola di Cucina Naturale Buffet Veg per Asporto Serate Veg a partire da gennaio 2015
thumb_spine inglesi con marchio
Locale storico a due passi dal centro di Pordenone dal 1988. Il menù è molto ricco, dal semplice spuntino al dolce fatto in casa. I panini vengono studiati per far sposare tutti gli ingredienti in modo armonioso ed equilibrato; le pizze sono rielaborate con 6 farine dioverse tra cui la soia che la rende più croccante e leggera. Il nostro menù cambia con le stagioni, mantenendo una parte fissa tutto l'anno. Troverete anche piatti della cucina friulana. Tra le sue offerte oltre al menù tradiozionale propone panini vegani con pane vegani fatto in casa; per i più golosi ci sono anche dolci vegani, sempre homemade.Nota importante: i nostri vegan burger fatti in casa con pane alla curcuma, alla zucca e barbabietola rossa serviti con una delicata maionese vegana.  Un buon pasto non può che finire con un dolce dedicato: dolci fatti anche'essi in casa, anche vegani! Passate a trovarci.
thumb_serenissima
Il Giardino Della Serenissima è un ristorante tradizionale, ma che propone nel proprio menu diverse opzioni vegane
La nostra cucina è 100% vegana,nella quasi totalità biologica e a km 0,usiamo anche i prodotti del nostro orto biodinamico,fiori,frutti ed erbe spontanee.La cucina è espressa ed i piatti sono semplici ed abbondanti.Autoproduciamo seitan,"latte" di soia per  tofu,ricotte veg ed altri "formaggi" vegetali,prepariamo gnocchi,ravioli e paste fresche,pane con lievito madre etc... Il menù è settimanale,si basa sulla disponibilità e stagionalità dei prodotti che madre natura offre. I vini sono biologici ed abbiamo anche un bianco ed un rosso (perennio dell'azienda agricola Montalbano) senza solfiti,le birre sono regionali ed artigianali...succhi,ice tea,soft drinks naturali e biologici...veniteci a trovare per scoprire tutto! Sono gradite le prenotazioni per potervi servire al meglio... Abbiamo una piccola area bimbi e tanto spazio per ospitare eventi e feste.