100celleaperte

thumb_100celle
Spazio Sociale autogestito, il Mercoledì propone sempre cena popolare vegan è la cucina popolare dello spazio sociale 100celleaperte, attiva tutti i mercoledì e sempre durante le iniziative.A Centocelle, in via delle Resede - 5, dalle 20e30 (circa) in poi. Per arrivare prendi una bici e con due pedalate sei allo spazio (c'è pure la ciclofficina Luigi Masetti per eventuali autoriparazioni).Oppure prendi un tram (5 o 19) fino a piazza dei gerani. Se ti piace l'autobus: 542 (fermata Gardenie/Noci- collegamento con Metro B) o 558 (fermata Albizzie-collegamento con Metro A). Alla CUCINA POPOLARE VEGANA: Non si prenota (un tavolo si trova sempre).Non è un ristorante (si mangia quello che c'è e non cercare un cameriere).Non c'è reddito (tutto viene re-investito nello spazio).Non c'è servizio al tavolo (apparecchiati e sparecchiati: c'è più sfizio!).Biologico (verdure, pasta, olio, farine, legumi, cereali…e tutto quello che possiamo).Popolare (con due spicci mangi e bevi).Stagionalità (le zucchine a dicembre giammai!).Zero plastica (solo piatti veri!).Acqua del rubinetto (acqua bene comune!).Differenziata (tutto quello che si può).Ecodetergenti (evviva l'aceto!).Autoproduzione (liquori, marmellate, cioccolate...).Orizzontalità, autogestione, condivisione (siamo tutt* sulla stessa barca e tutt* insieme la portiamo).Filiera corta e km 0 (anche cortissima).Cruelty free (nessun animale viene maltrattato, ucciso, sfruttato).Partecipazione (se per caso ci vuoi dare un mano...).Ritmi lenti (con calma arriva tutto e tu intanto leggi, ascolti la musica e chiacchieri).Socialità (vedi ritmi lenti).Informazione (trovi sempre materiale informativo e una mostra permanente per saperne di più). La scelta di vita VEGAN significa consumo responsabile, critico, etico, ecologico, sociale, politico. Nessun animale viene ucciso, maltrattato o sfruttato. 
Nessun prodotto di origine animale viene utilizzato nella preparazione di un pasto vegan: nè carne (compresi i pesci e i crostacei) né prodotti di origine animale (uova, latte, 
miele e formaggio). Mangiare vegan significa un minor impatto sulle risorse della terra, significa 
un minor consumo di energia, di acqua, di farmaci e di inquinanti.
 Significa minor necessità di terra e di conseguenza minore deforestazione. Chi mangia carne consuma le risorse della terra 4 volte di più. Se mangiassimo tutti vegan ci sarebbe cibo per tutti.  
 
Tipo di cucina:
  • Vegana

Dove si trova

Indirizzo: Via delle resede, 5
Città: Roma

Contatti

Telefono: 06 - 2426503
Contatta il ristorante:
Mappa Google:
 Non ci sono ancora recensioni. Puoi essere il primo a recensire 100celleaperte.
Categoria: Roma
Comments powered by Disqus


ESTA America