patate ripieneUna ricetta facile facile (che più facile di così non si può)

Patate ripiene
Patate cicciottelle, scavarle e mettere da parte il ripieno (per un'altra preparazione tipo riso con patate, crema o zuppa..... chiamasi economia domestica )

Frullare dei ceci lessati - fatti rinvenire e lessati è meglio ma se non avete molto tempo, anche quelli in scatola (ma raramente ehhh per via dei conservanti) - con un bel pò di prezzemolo, qualche cucchiaio di salsa di soia e 1 cucchiaio di acqua (potete aggiungere anche un pezzetto di aglio e spezie se gradite, ma già così va benissimo).

Nella versione 1, le patate vengono cotte a vapore e poi riempite con il composto e guarnite (vegmaio, senape, capperi ... etc.) pronte via.

Nella versione 2: tuffare per qualche minuto le patate in acqua salata bollente, poi le sgocciolate e le riempite con il composto. Mettetele in una pirofila da forno con qualche cucchiaio di acqua sul fondo, cospargete la superficie delle patate con pangrattato o lievito in scaglie o granella di mandorle e un filo di olio evo e cuocere in forno caldo a 180° fino a che le patate non sono cotte (circa 15/20 min)

Ricetta di Pat (https://www.facebook.com/patrizia.capodicasazemella)