cowspiracy

Cowspiracy, un docu-film realizzato nel 2014 da Kip Andersen e Keegan Kuhn, affronta la tematica del consumo di risorse idriche, di suolo e dell'inquinamento ambientale causato dall'allevamento per il comsumo di carne e latticini.
Le più grandi associazioni in difesa dell'ambiente tacciono questa verità, scomoda per loro, puntando invece il dito solo sull'inquinamento derivante da attività umane come il consumo di idrocarburi per trasporti, il petrolio e simili.

Perchè lo fanno?
Per non perdere consenso e contributi, essenzialmente. E' più facile dire alle persone di spegnere la luce, fare docce brevi e usare meno la macchina che dire loro ridurre il consumo di carne, pesce e latticini!

Netflix, disponibile da oggi in Italia, offre un mese di abbonamento gratuito (dovete inserire la vostra carta di credito o paypal, ma entro il primo mese potete cancellarvo quando volete - altrimenti pagherete il mese successivo).
registratevi e sfruttate il mese gratis per guardarvi questo docu-film. E' in inglese ma sottotitolato in italiano.

Clicca qui per vedere Cowspiracy su Netflix!

Noi l'abbiamo visto di recente al MiVeg, dove è stato proiettato alla presenza del co-regista Keegan Kuhn.

Attenzione: nel film c'è solo una scena un po' macabra, dove si mostra l'uccisione di alcune oche di allevamento, ma è ben chiaro quando arriva...

Il primo fetival vegan-folk, con espositori di ogni genere, cibo e bevande, conferenze, spettacoli e associazioni.

Durante la giornata diversi appuntamenti e approfondimenti, musica folk e la sera concerto di musica Irlandese.

Domenica 25 ottobre 2015, dalle ore 10.00 alle ore 24.00
Castello Sforzesco Di Galliate, Piazza V. Veneto – Galliate

 

Ci saremo anche noi di iomangioveg.it :-)

 

programma veg in folk

Probabilmente anche i gestori di macchinette del caffè e merendine si stanno rendendo conto che sempre più persone si affacciano a uno stile di vita vegan.

Ieri, nell'ufficio dove lavoro, ho scoperto una novità alle macchinette del caffè: crostatine al kamut (e vabbè, è di moda), fragola e lampone, senza latte e senza uova, zucchero di canna di altromercato e con un indicazione "vegan". Più di così...

crostatina vegan al kamut

Vuoi essere uno dei volontari del VeganFest? La più grande esposizione del mondo Vegan, per “nutrire il pianeta” in modo etico, ti aspetta dal 12 al 15 Settembre 2015 a Bologna.

Il successo e la forza del VeganFest sta nel suo carattere partecipativo e di rete, costruito nel tempo grazie al contributo dello staff di VeganOK Network, dei tanti collaboratori e amici e della rete di volontari di Associazione Vegani Italiani Onlus che, condividendo le importanti finalità di questo grande progetto divulgativo, si sono impegnati a sostenerlo fin dalla sua prima edizione. Gli importanti risultati raggiunti sono la conferma di tanta dedizione e passione.

Vuoi partecipare come volontario al più grande evento Vegan d'Europa? Vuoi dare una mano alla divulgazione dell'etica vegan? Diventa volontario del VeganFest e unisciti ai tanti volontari che ogni anno rendono unico e speciale questo appuntamento!

Sarà uno splendido momento di condivisione, incontro e crescita! Tantissimi gli ospiti, i visitatori, le associazioni, le mostre animaliste, le aziende! Per rendere tutto ciò possibile abbiamo bisogno anche del tuo aiuto!

Viaggio e pernottamento saranno a carico dei volontari, è fondamentale quindi essere residenti a Bologna o essere comunque autonomi negli spostamenti e per il proprio pernottamento.  Ai volontari verrà inoltre offerto il pranzo e un originale veg-omaggio in ricordo dell’esperienza passata nelle 4 giornate totalmente vegan!

Ti aspettiamo al VeganFest dal 12 al 15 settembre presso il SANA di Bologna!
Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

WWW.VEGANFEST.IT

pecora brigante e selfie

Stamattina arrivando a Milano sulla mia fida vespetta, vedo una pubblicità su un tram che mi ha molto colpito, ma che per me ha un qualcosa di subdolamente aberrante.

Come potete vedere nell'immagine qui sopra, per pubblicizzare un formaggio di pecora sardo, i creativi e i responsabili marketing si sono "inventati" questo contest in cui ci si deve fotografare con il loro formaggio (latte di pecora e con caglio di vitello) e con etichetta bene in vista (non metto apppositamente il link al sito, cercate voi "un brigante a milano").
Dal punto di vista marketing, certamente un'idea simpatica, ma l'immagine mi ha colpito...

Basta mettere un'immagine fumettosa di un'animale, renderlo simpatico e "coccoloso" per sdoganare qualsiasi atrocità e nascondere tutto ciò che sta REALMENTE dietro l'allevamento intensivo e la produzione del formaggio.

Ma davvero va la immaginate una pecora che si fa i selfie mentre viene munta???

m'ama mi mangia OIPA

Dopo il successo dello scorso anno torna la campagna di OIPA, "M'ama, mi mangia" in occasione della Pasqua. I 250 artelloni pubblicitari saranno distribuiti in grandi città come Milano, Roma, Torino e Napoli.
Noi di iomangioveg.it ad esempio abbiamo visto lo scorso weekend la campagna nella metropolitana di Milano.

 

 

 

• NON MANGIARE L'AGNELLO
Evita l'agnello a Pasqua e tutto l'anno, diventa vegetariano:
informati sul vegetarismo

• DIFFONDI LOCANDINA E VOLANTINO
Scarica il materiale OIPA (volantino e locandina) e diffondilo. Puoi anche richiedere gratuitamente volantini e locandine contattando la nostra sede:
Tel. 02 6427882 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

• VIENI A TROVARCI
L'OIPA scende nelle piazze italiane nei week end 21-22 marzo; 28-29 marzo:
Cerca la piazza più vicina a te!

• FAI UN'OFFERTA ALL'OIPA
Sostieni la campagna OIPA con un'offerta