Inauguriamo la nostra mini-serie "dieci piccoli onnivori" con questo video intitolato "il rompiballe moralizzatore", che ci ricorda alcune tra le più comuni obiezioni che gli onnivori sciorinano ai veg*

menu pizzeria danielaSempre durante una mia recente trasferta per un corso a Montebelluna (TV) un mio corsista mi porta a mangiare presso la Pizzeria Daniela, una pizzeria dove ero stato già anni fa quando però non ero ancora vegetariano. Sapevo che la pizzeria in questione aveva pizze vegane, e l'ho sperimentata volentieri.


Al VeganFest 2014 confermati nomi del mondo della tv, del cinema, della musica, della scienza e dell'alta cucina!
Red Canzian, Ivan Cattaneo, Paola Maugeri, Claudia Zanella, Loredana Cannata, Simone Salvini, Michela De Petris, Patrizia Maiorca e moltissimi altri personaggi

Il VeganFest Indoor, che si terrà a Bologna dal 6 al 9 Settembre 2014, si conferma come il più importante appuntamento del mondo etico vegan!

logo ristorante veganoDurante una trasferta di lavoro, a Montebelluna (TV), scopro quasi per caso il ristorante "Grappolo d'Oro" che è collegato all'omonimo albergo in cui risiedo, anche se ha cambiato gestione da poco. La nuova gestione, da qualche mese ha introdotto un menu vegano dall'antipasto al dolce. Ecco il mio personale (personalissimo) resoconto di due cene presso il ristorante .

 

 

 

 

curandeira gelateria biovegan milano

Apre a Milano una Vera Gelateria Artigianale Biovegan!
e leggendo il volantino apprendo essere anche senza glutine ... mi sembra un sogno e ... invece pare proprio che sia realtà.

Quindi tutti a provare il gelato la sera dell'inaugurazione che sarà giovedì 3 luglio e poi a continuare nei giorni successivi!

Mavi di cucinaecozoica.com ha indetto una festa-concorso o concorso-festa per l'uscita del suo libro "vongole felici" per Stampa Alternativa. Avete tempo fino al 1o Giugno prossimo per inviare una ricetta, o anche solo commentare une delle sue ricette ecozoiche e partecipare a questa "sfida" (e così possiamo chiamarla) senza vincitori nè vinti, in realtà.

 


Partecipiamo anche noi e condividiamo volentieri la ricetta degli Hamburger vegani di lenticchie

Cliccate sul banner qui sopra e che NON-vinca il migliore ;-)