Treviso

Tradizionale con specialità vegetariane e vegan,  con prodotti biologici e naturali.
thumb_IMG_20130916_135528
La cucina di Buono a Sapersi prende spunto dalla mia passione per la cultura e dalla filosofia orientale, in particolar modo dal Giappone. In tutto il mondo è noto come la popolazione giapponese sia una delle più longeve e salutari al mondo, proprio perchè nella sua dieta alimentare macrobiotica introduce cibi per lo più vegetali, ricchi di vitamine, minerali, carboidrati complessi e fibre. Per questa ragione, Buono a Sapersi si propone come la Gastronomia della Salute, dove tutti possono trovare cibi sani e preparati per il vostro benessere. Siamo attenti alle più comuni e diffuse intolleranze alimentari, come la celiachia e l’intolleranza al latte e al lattosio, a cui anch’io sono sofferente. Per questo i nostri piatti sono tutti privi di glutine e di latte e derivati. Usiamo solo materie prime vegetali, come il riso, la soia e l’olio Extra Vergine di Oliva. Utilizziamo SOLO farine senza glutine, e prodotti certificati AIC. La pasta per le nostre lasagne, ravioli e cannelloni viene realizzata da noi e preparata con miscele idonee di farine di riso e mais.  La cucina Vegana sta alla base delle nostre praparazioni, della pasta fatta in casa, della biscotteria, dei secondi di seitan e burger vegetali. Non facciamo in alcun modo uso di uova. Produciamo anche formaggi di soia e di riso, tofu, ricottine, stracchini, mozzarella e stracchino VEGAN! Per una cucina sana e povera di grassi saturi, prestiamo attenzione a cotture brevi, al forno e al vapore, per mantenere intatti i sapori. Buono a Sapersi accoglie nella sua cucina piatti internazionali, per sorprendere i suoi clienti con ricette sempre nuove e stuzzicanti. Un nuovo modo di pensare e di fare cucina! Per chi ha fatto del suo stile alimentare una scelta di vita e di salute finalmente a Castelfranco Veneto c’è una Gastronomia per Voi! BUONO a SAPERSI!
thumb_rumori_strani
Attenzione non è 100% veg Birreria e pub, Polpetteria, famoso per le sue polpetta, propone anche una selezione di polpette vegan
Non è un ristorante veg  al 100%, ma i proprietari hanno inserito piatti vegan nel menu (per es. mozzarella in carrozza vegan). Inoltre organizzano cene e feste vegan.
thumb_casastella
La nostra casa si propone come un luogo in cui offrire buon cibo, coltivare la terra in modo naturale, condividere interessi e idee. Abbiamo scelto di utilizzare soprattutto ingredienti provenienti dal nostro orto o da coltivazioni che usano il metodo biologico (ovvero che escludono l’utilizzo di concimi chimici, diserbanti e antiparassitari). È una scelta per la salute, etica, di qualità. Vogliamo anche organizzare eventi che rivolgano attenzione alla valorizzazione delle tradizioni popolari in cucina, alla riscoperta delle feste del ciclo dell’anno, al territorio. Oltre a questo vogliamo arricchire l’offerta tradizionale con la presenza di ricette pensate per chi ha compiuto una scelta alimentare vegetariana o vegana.
thumb_pizzeria-daniela-montebelluna012
Pizzeria tradizionale ma con ampia scelta di pizze vegan: mozzarisella, mozzarisella affumicata, affettato di seitan, wurstel vegetale, seitan al forno, stracchino vegan. Almeno una quindicina di diverse pizze vegane e due panini vegani sempre disponibili.
thumb_grappolo-d-oro-montebelluna092
E' un ristorante tradizionale, ma la figlia dei proprietari è vegana e ha ideato un menu vegetariano e vegano appositamente indicato con "V" e "VV" nel menu (anche alcune opzioni senza glutine). Dall'antipasto al dolce tante opzioni vegane con numerosi primi, secondi, contorni e anche un paio di dolci. Tutto ottimo, buone porzioni e a prezzi non esagerati.
thumb_vegetariano
La cucina vegetariana “è arte, è natura, è rispetto di tutti gli esseri viventi”.Seguendo questa filosofia di vita, nell’attenta considerazione delle esigenze di tutti i clienti che scelgono il ristorante “Le Querce”, la famiglia Zago cura e seleziona tutti i prodotti inseriti nel menù vegetariano.Lo chef Ermanno privilegiando prodotti biologici, rispettando la stagionalità, sceglie le materie prime per realizzare piatti capaci di “nutrire mente e spirito”, ricchi del proprio colore naturale, perché il cibo inizia a gustarsi con gli occhi.Etica in cucina, sempre accompagnata dal rispetto del cliente.Con materie prime d’eccellenza, sensibilità verso l’ambiente, aiutato dalla creatività dell’arte culinaria, riesce a far “vivere” l’emozione della natura nel piatto.Nella cucina vegetariana del ristorante “Le Querce” la complessa semplicità della natura rappresenta la base da cui partire: individuarne le caratteristiche, ed enfatizzarle senza però alterarle.I gusti, le consistenze e i colori vengono evidenziati ed esaltati permettendo ad ognuno di rimanere autentico protagonista.Il cliente che sceglie il piatto Vegetariano e Vegano, sarà accompagnato a riscoprire una natura ricca di colori, sapori, odori, in un percorso dove tutti i cinque sensi saranno coinvolti.Una inaspettata sinfonia, per regalare al palato un’esperienza unica.
thumb_002__DSC7881
Il Ristorante La Vigna, con la sua atmosfera intima e raffinata, è la cornice ideale per lasciarsi tentare delle specialità della cucina veneta, accompagnate da pregiate etichette di vini nazionali e internazionali. La terrazza estiva con una vista spettacolare sul parco è l’ambiente perfetto per una colazione di lavoro, una cena romantica a lume di candela o un ricevimento privato. Il nostro Chef crea costantemente menu ricercati e raffinati dal gusto tipico e genuino, realizzati prevalentemente con prodotti del territorio, in periodica variazione con l’alternarsi delle stagioni, per rendere ogni momento un viaggio gastronomico nella tradizione veneta. Particolare attenzione viene riservata ai clienti vegetariani e vegani che possono degustare un menu loro dedicato.


ESTA America